La Nuova Sardegna

Sassari

cheremule

Musica jazz tra le domus de janas

A Museddu appuntamento con Paolo Fresu e Lars Danielsson

14 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CHEREMULE. Proseguono le iniziative dell’amministrazione comunale, con la collaborazione dell'Associazione Culturale “Tradizioni Popolari” per a far conoscere sempre di più il proprio patrimonio archeologico e naturalistico.

Quest'anno, il luogo scelto è Museddu, con la schiera delle sue domus che adornano il ricco tavolato calcareo, al centro della zona archeologica"Parco dei Petroglifi" e che ha fatto innamorare Paolo Fresu, a tal punto che da cinque anni è diventata una tappa fissa del TimeinSassari.

Il primo evento è previsto per il 17 agosto e vivrà su due momenti particolari.

Alle ore 20,30, con l'introduzione di Paolo Fresu e con la partecipazione dell'autore Caudio Loi, sarà presentato il libro “Billy! la vita e la musica di Roberto Billy Sechi, batterista jazz (1959-2005). Il libro è stato scritto per ricordare, un giovane e valido jazzista nel decimo anniversario dalla sua prematura scomparsa. La presentazione effettuata a Cheremule assume un particolare significato, in quanto Billy aveva sposato una giovane cheremulese.

Alle 21,30 sempre nello scenario incantato delle domus di Museddu, si potrà applaudire Lars Danielsson, l'eclettico musicista svedese ( contrabasso, violoncello e basso elettrico) con il Suo Nuovo Quartetto nel concerto "Liberetto II" che vede il leader Lars Danielsson attorniato dagli stessi musicisti di tre anni prima, Tigran al pianoforte, John Parricelli alla chitarra elettrica e Magnus Ostrom alla batteria. Manca la tromba e la voce di Arve Henriksen, sostituita da Mathias Eick.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative