La Nuova Sardegna

Sassari

La festa delle borgate

Al via una tre-giorni: stasera sagra dell’agnello a La Corte

07 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si aprirà oggi la tre giorni di appuntamenti che vedrà protagoniste prima la borgata de La Corte e poi da domani Villassunta con la festa patronale, appuntamenti religiosi, sportivi, giochi in piazza, rassegna folk, concerti e spettacoli.

La festa si inserisce all'interno del percorso di sagre e feste che vede impegnati Comune e imprenditori per un rilancio, anche economico, del territorio. Dal 24 luglio al 5 settembre, un filo rosso unisce le borgate La Corte, Villassunta, Palmadula, Tottubella, Argentiera, La Pedraia, Biancareddu, Campanedda, Canaglia, Bacchileddu. Si inizia stasera, alle 19,30 a La Corte, in piazza Don Pittalis, dove il comitato San Giovanni Battista Fedales 65, ha organizzato la sagra dell'agnello allo spiedo.

Sabato tutti in piazza dell'Assunta, nella borgata di Villassunta. Alle 15 sono in programma manifestazioni sportive e giochi per tutte le età, alle 18 la messa e alle 22 il concerto dei Niera, una band formata da giovanissimi di Ittiri.

La giornata di domenicachiuderà i festeggiamenti per la patrona. Alle 15 giochi e sport, alle 18 la messa celebrata da don Peppino Pais sarà accompagnata dalle canzoni del Coro Baratz diretto dal maestro Dario Pinna. Alle 22 lo spettacolo con il comico Daniele Contu e il gruppo musicale “Un brivido tour”.

Il progetto delle sagre e delle feste è il frutto di una condivisione che ha visto protagonista l'assessorato alla Cultura e Turismo con Monica Spanedda, il coordinamento dell'associazione Nure, quindi la collaborazione della circoscrizione, dei comitati patronali, e degli imprenditori. Gli appuntamenti sono stati organizzati all'associazione Beata Vergine Assunta, dal comitato San Giovanni Battista Fedales 65.

Prossimo appuntamento con le sagre della Nurra è per il 12 agosto a Palmadula.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative