La Nuova Sardegna

Sassari

romana

Al via la Giornata dell’ortolano

I prodotti della terra valorizzati negli stand e in una gara di cucina

07 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ROMANA. Al via la ottava edizione della manifestazione “La giornata dell’ortolano”. Organizzata dalla Pro loco in collaborazione con l’amministrazione comunale, la simpatica ed originale manifestazione si propone di valorizzare i prodotti tipici dell’orto, insieme con un ricco e variegato calendario di eventi collaterali.

Si parte domani pomeriggio, sabato 8 Agosto, dalle ore 17, con la gara di cucina “Dae s’Ortu a sa Mesa”, quest’anno in una veste rinnovata, poiché gli aspiranti cuochi, prepareranno davanti al pubblico, i loro piatti partendo dai prodotti dell’orto. La quota d’iscrizione è di 15 euro, con premi per i primi tre classificati, mentre la serata sarà allietata dal gruppo musicale “Marimba Band”.

Si prosegue domenica 9, dalle ore 17, con l’apertura degli stand espositivi, per offrire un ulteriore opportunità per far conoscere le specialità del territorio, incentivare la promozione dei prodotti agro-alimentari e dell’artigianato artistico.

Alle ore 18, ci sarà l’esibizione itinerante dei gruppi folk di Uri, Scano Montiferru, Oliena e il gruppo minii mamuthones di Mamoiada. Alle ore 20, la Pro Loco offrirà ai presenti l’aperitivo dell’Ortolano e successivamente in Piazza Chiesa avrà inizio la “Cena dell’Ortolano” con un ricco menù a base di prodotti dell’orto offerti dai produttori locali.

La serata si concluderà con l’esibizione del gruppi folk e del gruppo musicale “Battormoritteddos”, presentata da Jordan Era.

Leonardo Arru

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative