La Nuova Sardegna

Sassari

Nule, approvato il bilancio la Tasi non si pagherà

NULE. Il bilancio, relativo alla precedente amministrazione, è stato approvato all’unanimità in consiglio comunale. Il nuovo assessore al bilancio e all’economia è Carla Lai, capogruppo della lista....

28 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NULE. Il bilancio, relativo alla precedente amministrazione, è stato approvato all’unanimità in consiglio comunale. Il nuovo assessore al bilancio e all’economia è Carla Lai, capogruppo della lista.

Riguardo i prossimi interventi il sindaco Giuseppe Mellino è fiducioso: «Dobbiamo sperare che entro il 2015 arrivi il saldo dei finanziamenti ministeriali e regionali riguardanti scuole e strade rurali, in particolare la strada rurale che porta al sito archeologico Istelai. Nel sito è presente l’omonimo nuraghe, un luogo di sicura attrazione turistica, che fa da punto di demarcazione tra l’agro di Nule, Bitti e Orune, e che come tale va valorizzato consentendo di poterlo raggiungere in condizioni di migliore viabilità».

Una buona notizia, poi per i contribuenti. È stata infatti confermata l’esenzione dal pagamento della Tasi, la tassa sui servizi indivisibili.

Il consiglio comunale ha anche rivisto e corretto il regolamento comunale della compagnia barracellare. L’amministrazione ha modificato l’età massima dei componenti, ora è senza limiti, e la visita medica obbligatoria è stata portata ad ogni tre anni. (e.c.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative