La Nuova Sardegna

Sassari

tergu

Paese riciclone, l’eccellenza diventa una tradizione

TERGU. Anche quest’anno il Comune di Tergu è stato premiato a Roma da Legambiente come il Comune più virtuoso fra quelli sotto i 10mila abitanti. Un traguardo prestigioso e lodevole, che conferma...

10 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





TERGU. Anche quest’anno il Comune di Tergu è stato premiato a Roma da Legambiente come il Comune più virtuoso fra quelli sotto i 10mila abitanti.

Un traguardo prestigioso e lodevole, che conferma ancora una volta il centro dell’Anglona ai vertici delle classifiche sarde e italiane in riferimento alla raccolta differenziata, sostenibilità e rispetto dell’ambiente. «È un premio all’impegno della nostra riconfermata amministrazione comunale e dei nostri collaboratori - afferma con soddisfazione il sindaco Gianfranco Satta - un premio all’impegno profuso nel lavorare per rendere Tergu realtà sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Ma anche un premio alla popolazione del nostro piccolo grande paese, esempio di educazione e rispetto, punto di forza di un modello da seguire e da esportare». La delegazione tergulana, composta dal primo cittadino Gian Franco Satta, dal neo assessore all’Ambiente Luca Ruzzu e dall’ingegner Luca Dessena, responsabile Ambiente, ieri era appunto a Roma ospite di Legambiente e premiata con una targa dal grande valore simbolico e allo stesso tempo sostanziale, che decreta Tergu come Comune più virtuoso fra quelli al di sotto dei 10mila abitanti e riconosce alla comunità un importante ruolo da protagonista sul palcoscenico sardo e nazionale. (m.t.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative