La Nuova Sardegna

Sassari

A Sorso una giornata di gioco per i diritti dei bambini

A Sorso una giornata di gioco per i diritti dei bambini

SORSO. Una giornata di festa e sport dedicata ai bambini sorsensi e ai loro diritti. Si tratta del progetto “Girotondo dei bambini”, andato in scena nel centro polifunzionale di via Dessì. Gli...

14 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Una giornata di festa e sport dedicata ai bambini sorsensi e ai loro diritti. Si tratta del progetto “Girotondo dei bambini”, andato in scena nel centro polifunzionale di via Dessì.

Gli alunni delle scuole dell’infanzia Sant’Anna, Cappuccini e Marogna, si sono cimentati in una serie di attività psico-motorie, in danze, canti e marce. La manifestazione arriva a conclusione delle attività didattiche che hanno visto i bambini e i loro docenti impegnati ad approfondire il tema dei diritti dei bambini, sviluppato nel corso dell’anno scolastico con proficuo.

«Il diritto al gioco e all’amicizia, il diritto alla famiglia e alla cura, il diritto all’istruzione e alla salute sono stati i pilastri sui quali i bambini hanno costruito e rappresentato i loro giochi, davanti a un pubblico di genitori che ha seguito le loro esibizioni, con orgoglio e divertimento». Una delegazione formata dagli assessori Angelo Agostino Spanu e Gianni Tilocca, e dal consigliere Mauro Vacca ha portato i saluti dell’amministrazione comunale. «I bambini rappresentano il futuro della nostra comunità – ha detto Vacca - e vederli oggi, festanti e impegnati a rappresentare il tema dei diritti dell’infanzia, ci rende pieni di orgoglio. Il percorso di crescita, che inizia nelle famiglie e prosegue nella scuola, ha necessità di una guida solida e amorevole che accompagni i bambini e li aiuti a prendere consapevolezza dei loro diritti». (s.s.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative