La Nuova Sardegna

Sassari

campagna amica nelle scuole

Coldiretti premia i bambini di Li Punti

Coldiretti premia i bambini di Li Punti

SASSARI. La festosa “Maratona della Salute” degli alunni dell’Istituto comprensivo di Li Punti ieri mattina in via Walter Pasella ha concluso il ciclo di incontri che ha impegnato la Coldiretti...

06 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La festosa “Maratona della Salute” degli alunni dell’Istituto comprensivo di Li Punti ieri mattina in via Walter Pasella ha concluso il ciclo di incontri che ha impegnato la Coldiretti Sassari in un ciclo di lezioni e di incontri volti alla promozione della consapevolezza di un’alimentazione sana e naturale. Tra gli stand del mercato Campagna Amica, i quattrocento allievi che hanno preso parte al progetto “Campagna Amica arriva nelle scuole” sono stati premiati con una pergamena.

«Il percorso intrapreso dai bambini della scuola materna, della scuola elementare e dai ragazzi della scuola media della borgata sassarese è iniziato nel mese di febbraio – raccontano a Coldiretti –. Un arco di tempo nel quale i giovani studenti si sono potuti cimentare nella produzione del formaggio grazie agli insegnamenti di Sergio Saba; nella coltivazione delle verdure su indicazione di Monica Todde; nella visita alla fattoria didattica ospitata dal Mercato Campagna Amica».

«Il bilancio di questi quattro mesi non può che essere positivo – commenta la responsabile del mercato “Campagna Amica”, Lucia Oggiano – . Con il progetto “Campagna Amica arriva nelle scuole” abbiamo mostrato ai bambini una piccola parte del nostro lavoro e abbiamo insegnato loro i principi che regolano un’alimentazione sana e corretta».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative