La Nuova Sardegna

Sassari

Gal Anglona-romangia

Progetto per un cortometraggio su lingua e ambiente

NULVI. Il Gal Anglona-Romangia ha indetto un’indagine di mercato utile all’individuazione di soggetti qualificati alla realizzazione di 17 laboratori cinematografici e di un cortometraggio animato,...

30 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Il Gal Anglona-Romangia ha indetto un’indagine di mercato utile all’individuazione di soggetti qualificati alla realizzazione di 17 laboratori cinematografici e di un cortometraggio animato, oltre che per l’allestimento di due punti informativi turistici, come previsto dalla Misura 421 del Piano di sviluppo locale del Gal. La documentazione utile alla presentazione della manifestazione di interesse dovrà essere presentata inderogabilmente entro le 14 di oggi al seguente indirizzo: Gal Anglona-Romangia, via E. Toti numero 20, Perfugas.

L’indagine ha funzione esclusivamente esplorativa e non vincola in alcun modo il Gal nei confronti degli operatori che risponderanno all’avviso. Tutte le informazioni utili sono contenute nell’avviso pubblicato, consultabile e scaricabile, sul sito www.galanglonaromangia.it. Eventuali chiarimenti e informazioni al numero 079-563094 o via mail all’indirizzo mail info@galanglonaromangia.it.

Nello specifico i 17 laboratori cinematografici dovranno essere realizzati nei 17 Comuni del Gal Anglona-Romangia e finalizzati alla produzione di 17 video di breve durata che potranno essere scritti e girati, sotto la guida di professionisti del settore audiovisivo, direttamente dai cittadini che parteciperanno ai laboratori. Il cortometraggio animato dovrà invece fondarsi su quattro temi principali: l’ambiente, la lingua, la mitologia e la storia, l’identità locale. Infine l’allestimento dei due punti informativi turistici, che saranno individuati su indicazione del Gal all’interno della propria area di competenza, dovrà prevedere dei monitor interattivi e la realizzazione di pannelli informativi e fotografici. L’idea rientra nel quadro del progetto di cooperazione transnazionale “Adding Value to Community Tourism”, che punta alla valorizzazione del territorio, delle competenze e delle attività in essere, inserite in un chiaro e riconoscibile contesto ambientale, culturale e materiale da rappresentare, attraverso la narrazione e l’opera visiva, mostrando appieno le potenzialità dell’area e raccontando le eccellenze del territorio stesso. Il tutto attraverso la creazione di un ideale ponte di comunicazione e di scambio con gli altri Paesi aderenti al progetto transnazionale: Galles, Repubblica Ceca, Finlandia, Scozia e Francia. (m.t.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative