La Nuova Sardegna

Sassari

Gli appuntamenti

Oggi aperitivo e ricci di mare, mostre e cena con i cuochi

SASSARI. Un calendario ricco di appuntamenti per i prossimi giorni all’Officina del Mercato. Oggi si inaugura la mostra fotografica “Viaggimmaginati” e prosegue il laboratorio creativo per bambini di...

28 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un calendario ricco di appuntamenti per i prossimi giorni all’Officina del Mercato. Oggi si inaugura la mostra fotografica “Viaggimmaginati” e prosegue il laboratorio creativo per bambini di Petali di Carta, con orario 10-12,30, 16,30-20. Giornata speciale anche per il gusto. Dalle 10,30 alle12,30 immancabile una puntata al Laboratorio di Cucina con “Le Zuppe speziate”, preparate dallo chef Gabriele Piga e a seguire, da mezzogiorno alle 14,30, aperitivo con frutti di mare che, se il tempo lo permetterà, vedranno presenti anche i gustosi ricci. Sia di mattina che al pomeriggio (10,30 - 12,30, 16-18), laboratorio del mosaico. Dalle 17,30 alle 19 spazio alla cultura e alle tradizioni locali con la presentazione del libro “Sassari, La città dei Candelieri” di Francesco Idini. Poi il cibo ritorna protagonista. Dalle 19 alle 20,30 una degustazione di vini con Federica Marando e la presentazione della Fondazione Italiana Sommelier. E dalle 20,30 alle 22 è l’ora della cena preparata dall’Associazione Cuochi.

Domani, lunedì 29, proseguono il laboratorio per i bimbi di Petali di Carta e il laboratorio del mercato con gli stessi orari. Dalle 13 alle 14,30 è possibile pranzare con il Brunch al mercato. Poi il laboratorio di idee “Il mercato che vorrei” con una passeggiata all’interno della struttura e un seminario (ore15,30-18). Dalle 17 alle 19 verranno presentati i libri “Il fiore di pietra”, “Alla scoperta del perduto castello di Sassari”, “ Il castello del giudicato di Torres”. E per cena, tornano ai fornelli gli chef dell’Associazione Cuochi.

Martedì 30 i florovivaisti allestiscono “Baci sotto il vischio” accompagnato dalla mostra fotografica “Arcobaleno di baci”. E martedì sarà anche la Giornata di Thiesi con la presentazione e vendita di prodotti artigianali e alimentari. Il “Brunch al mercato” sarà thiesino come la cena, sempre sotto la direzione dell’Associazione Cuochi. Per restare in tema, dalle 18,30 alle 19, 30 Giovanni Fancello presenterà il libro “Sabores de Mejlogu” e dalle 19 alle 22,30 ci saranno i Tenores e il Gruppo Folk Thiesi.

Mercoledì 31 dicembre mostre e Laboratorio Bimbi e ancora il Brunch al Mercato.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative