La Nuova Sardegna

Sassari

Lunedì ultima seduta del 2014 per il consiglio comunale

PORTO TORRES. Il consiglio comunale si riunirà lunedì alle 10,30 per affrontare gli ultimi punti del 2014. La seduta consiliare prevede delle segnalazioni e l’interrogazione del consigliere Toni...

27 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il consiglio comunale si riunirà lunedì alle 10,30 per affrontare gli ultimi punti del 2014. La seduta consiliare prevede delle segnalazioni e l’interrogazione del consigliere Toni Chessa sugli interventi per contrastare l’introduzione e la diffusione del punteruolo rosso.

L’amministrazione comunale si è incontrata nelle settimane scorse con i tecnici del Consorzio industriale provinciale per individuare un’area nei terreni del Cip in cui posizionare i resti delle palme infestate dal punteruolo rosso.

Nell’occasione è stata inoltrata ufficialmente al Consorzio la richiesta di utilizzo di un’area superiore ai mille metri quadri per il deposito delle piante che saranno rimosse.

Tra gli altri argomenti del consiglio che saranno discussi ci sono inoltre l’approvazione del Piano di protezione civile – ossia le procedure operative per il rischio idrogeologico - e l’approvazione dello schema aggiuntivo al contratto di concessione per la realizzazione e gestione del servizio distribuzione del gas metano e cavidotto multi servizio del centro abitato dei comuni di Porto Torres, Sorso, Sennori, Stintino e Osilo. Comuni che costituiscono l’organismo di bacino numero 4. (g.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative