La Nuova Sardegna

Sassari

Martis, i gospel al Festival «Ethno’s»

MARTIS. Proseguirà martedì 23 dicembre la decima edizione del festival musicale Ethno’s di Martis con l’ormai tradizionale “Concerto di Natale” che quest’anno sarà proposto dal coro “Loving Star” di...

19 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MARTIS. Proseguirà martedì 23 dicembre la decima edizione del festival musicale Ethno’s di Martis con l’ormai tradizionale “Concerto di Natale” che quest’anno sarà proposto dal coro “Loving Star” di Oristano diretto dal maestro Salvatore Saba. L’appuntamento è alle 21 nel centro polivalente “Sa Tanca ‘e Iddha” (ingresso libero). Il coro gospel “Loving Star” è nato nel 2004 e ha alle spalle un’intensa attività concertistica, si è recentemente distinto per l'organizzazione di un concerto di solidarietà, ospitato nella cattedrale di Oristano, dedicato alla raccolta alimentare per i più bisognosi, che ha visto una grandissima adesione da parte della cittadinanza.

Il coro è stato tenuto a battesimo da monsignor Ignazio Sanna, vescovo di Oristano, in occasione del concerto  tenutosi il primo maggio del 2009 a Bonarcado, in occasione del terzo pellegrinaggio Rimedio - Bonarcado. Anche a Martis eseguirà il repertorio più rappresentativo del panorama dei canti gospel e spiritual tradizionali ma anche alcuni brani di gospel moderno, secondo il seguente programma : Paradise, We shall overcome, Nearer, Soon and very soong, Bridge over troubled water, I will follow him, Amazing grace, Amen, Salve Regina, Oh holy Night, Happy Day, Swing low sweet chariot, I still haven't found what I'm looking for, Higher and higher, Joyful Joyful, Hark! The herald angels sing / Gloria. (m.t.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative