La Nuova Sardegna

Sassari

Sagra della polenta a San Nicola aspettando il Natale

di Barbara Mastino
Sagra della polenta a San Nicola aspettando il Natale

Sabato inizia dal quartiere la serie di eventi per le festività Nella piazza Mannu mercatino, musica, giochi e Corrida

10 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Inizia dal quartiere di San Nicola la serie di eventi del Natale Ozierese 2014, dove per questo week end il Gruppo Giovani promuove per il quarto anno “Aisettende su Natale”, una grande festa di piazza con mercatino, musica, giochi, una divertente Corrida e, per la prima volta, la Sagra della Polenta, che sarà cucinata a offerta in piazza a tutti i partecipanti. La manifestazione si svolgerà sabato 13 dicembre nella piazza Matteo Mannu (dietro la pizzeria Il Veliero), dove alle 17.30 si animerà il presepe vivente con la partecipazione dei bambini della parrocchia e le attivissime casalinghe del Moica.

Alla stessa ora aprirà i battenti il Mercatino di Natale, con stand di artigiani e commercianti locali, e non solo, che nei mesi scorsi hanno fatto pervenire numerose adesioni. Alle 18 per la gioia dei bambini arriverà Babbo Natale, che raccoglierà le letterine scritte dai bambini prima nella gelateria Art Cafè, in una simpatica festa organizzata in collaborazione con 3D Design di Paolo Demontis, e poi si sposterà nella pizzeria Il Veliero, sempre in piazza XXV Aprile. La girandola di eventi di Aisettende su Nadale proseguirà alle 18.30 in piazza con l’esibizione di danze varie degli allievi della palestra Sportrevolution mentre alle 19 inizierà la Sagra della Polenta, che come detto è l’assoluta novità di quest’anno, che sarà accompagnata dall’esibizione dei cantori del Coro Santu Nigola con i loro brani della tradizione e moderni.

L’altra novità è l’esibizione delle Majorettes del gruppo di Berchidda, in piazza alle 20, mentre alle 21 si alzerà il sipario sulla Corrida, esibizione di cantanti e cabarettisti presentata dall’affiatato duo Luca e Roberta che animeranno anche un divertente karaoke aperto a tutti. Alla Corrida di Natale, come è nella formula del fortunato programma televisivo ideato e portato al successo da Corrado, potranno partecipare grandi e piccini per ballare, cantare o anche solo per raccontare barzellette o recitare poesie e monologhi. Sempre secondo la formula originale, il pubblico è invitato a munirsi di campanelli e campanacci, pentole e coperchi, fischietti e trombette e tutto ciò che possa fare rumore e mostrare il proprio apprezzamento o meno alle esibizioni dei “toreri” in gara (informazioni al numero 393 0142155).

Aisettende su Natale è organizzato dal Gruppo Giovani San Nicola con il patrocinio del Comune di Ozieri, assessorato alla Cultura e istituzione San Michele, e con la collaborazione della parrocchia, dell’associazione Moica e di numerosi volontari e sponsor.

La serie degli eventi natalizi proseguirà a Ozieri martedì 23 dicembre in piazza Carlo Alberto con la sesta edizione di ToTTumpare a Nadale, promossa dall’omonima associazione in collaborazione con l’associazione San Leonardo Bidda Noa e il patrocinio del Comune: una serata di musica e degustazioni al via alle 18.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative