La Nuova Sardegna

Sassari

Santa Teresa di Gesù: mostra itinerante

OZIERI. Fa tappa anche a Ozieri la mostra itinerante “Nata per Te. Alla scoperta di Teresa di Gesù”, che dopo le prime tappe sarde aprirà i battenti da martedì 9 a domenica 14 dicembre in città nella...

07 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Fa tappa anche a Ozieri la mostra itinerante “Nata per Te. Alla scoperta di Teresa di Gesù”, che dopo le prime tappe sarde aprirà i battenti da martedì 9 a domenica 14 dicembre in città nella parrocchia del Santo Bambino di Praga grazie all’impegno dei padri carmelitani scalzi.

La mostra è stata realizzata dalla giovane provincia di san Giuseppe dei carmelitani scalzi dell’Italia centrale per celebrare il quinto centenario della nascita di Santa Teresa di Gesù. La mostra sarà visitabile dal 10 al 12 dicembre dalle 9,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 17, orario nel quale sarà celebrata la messa che sarà seguita, alle 17.30, dalla visita comunitaria dei vari gruppi ecclesiali diocesani con i vespri e la riflessione teresiana coordinati da don Uccio Spanu.

Sabato 13 dicembre, in occasione della ricorrenza di Santa Lucia, la messa in tutta la città verrà celebrata solo nella chiesa che ne porta il nome, sempre alle 17. La mostra si chiuderà, come detto, il 14 dicembre alle 17 con un’ora di preghiera e riflessioni sugli scritti di Santa Teresa e sulle immagini nelle quali la santa parla al cuore di tutti gli uomini attraverso i famosi versi del “Nada te turbe”. (b.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative