La Nuova Sardegna

Sassari

In taxi con oltre un chilo di eroina, arrestati

In taxi con oltre un chilo di eroina, arrestati

Viaggio notturno di una coppia con una bambina di 6 anni: blitz dei carabinieri e della polizia stradale

05 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In taxi da Cagliari a Sassari, un viaggio notturno per trasportare un chilo e 100 grammi di eroina. E per destare meno sospetti hanno cercato di passare come una famiglia in fase di trasferimento dal sud al nord dell’isola e hanno portato con loro anche una bambina di sei anni (figlia della donna). I due - un nigeriano di 35 anni e una giovane sarda - sono stati intercettati per un normale controllo e arrestati dai carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale che hanno operato in collaborazione con la polizia stradale del distaccamento di Macomer. Nei bagagli della coppia gli investigatori hanno trovato 77 ovuli con lo stupefacente. Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Bancali, mentre la bambina è stata temporaneamente affidata a una struttura per minori.

L’operazione è scattata nella notte tra martedì e mercoledì. Una telefonata anonima arrivata al 112 ha segnalato un taxi sospetto in viaggio da Cagliari a Sassari con a bordo una bambina e due adulti. Chi ha chiamato ha lasciato anche intendere che la piccola potesse essere in una condizione di pericolo. Così è stato attivato immediatamente il Nucleo investigativo che si è raccordato con le pattuglie in servizio lungo la superstrada. Il taxi è stato localizzato all’altezza di Bonnanaro e fermato da una pattuglia della polizia stradale del distaccamento di Macomer.

Gli agenti hanno notato l’atteggiamento nervoso dei passeggeri e gli strani movimenti nell’abitacolo, così hanno effettuato un primo controllo di documenti e dei bagagli. Dentro i borsoni sono stati individuati 77 ovuli contenenti complessivamente un chilo e 100 grammi di eroina.

Dalle verifiche è anche emerso che la bambina che viaggiava con la coppia è figlia della donna e che, quindi, il viaggio è stato pianificato esclusivamente per il trasporto dello stupefacente da Cagliari a Sassari con lo scopo di eludere eventuali controlli. L’iniziativa non è riuscita, sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli investigatori. (g.b.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative