La Nuova Sardegna

Sassari

Il patto della salute e la riforma

Iniziativa del Pd dedicata ai pregi e alle criticità della sanità regionale

30 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il patto della salute e la riforma regionale della sanità sarda saranno al centro di un’iniziativa pubblica che il Pd della provincia di Sassari ha organizzato per domani alle 17 al Grazia Deledda. I due argomenti sono di strettissima attualità e sono destinati a cambiare in maniera radicale e profonda il sistema sanitario della nostra isola. Saranno presenti tra gli altri l’assessore regionale alla sanità Luigi Arru ed il Presidente del consiglio regionale Gianfranco Ganau che interverranno sulle novità introdotte dalla riforma approvata recentemente dalla massima assemblea sarda.

Il senatore del Pd Silvio Lai, relatore dei provvedimenti sanitari nella commissione bilancio di Palazzo Madama, affronterà invece gli aspetti legati ai principali cambiamenti introdotti dal patto siglato tra il governo e le regioni e gli effetti che questi avranno nella sanità nel prossimo triennio.

Sarà dunque l’occasione per esaminare con attenzione e valutare l’impatto che le riforme nazionali e regionali avranno sulla sanità nel sassarese ma anche sulla formazione e sulla ricerca in campo medico. Tra le novità, infatti, è previsto anche l’accorpamento dell’ospedale Santissima Annunziata nella Aou e la partenza, dal 1 gennaio, di un polo sanitario formativo e di ricerca, il più grande in Sardegna e che si troverà a competere con i poli di Cagliari e con il nuovo San Raffaele di Olbia.

A questo proposito risulterà particolarmente utile al dibattito la presenza del nuovo Rettore dell’Università di Sassari Massimo Carpinelli.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative