La Nuova Sardegna

Sassari

A Chiaramonti premi in denaro per i neolaureati

A Chiaramonti premi in denaro per i neolaureati

CHIARAMONTI. L’amministrazione comunale ha bandito un concorso per l’attribuzione di un «Premio di laurea» ai neolaureati, residenti nel Comune di Chiaramonti da almeno sei mesi, che abbiano...

30 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. L’amministrazione comunale ha bandito un concorso per l’attribuzione di un «Premio di laurea» ai neolaureati, residenti nel Comune di Chiaramonti da almeno sei mesi, che abbiano conseguito la laurea tra il 1 novembre 2013 e il 31 ottobre 2014. I moduli di domanda e il bando di concorso sono disponibili nella bacheca situata nell’atrio del Comune o possono essere consultati e scaricati dal sito istituzionale del Comune all’indirizzo web: www.comune.chiaramonti.ss.it.

Le domande, debitamente compilate, dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo entro le 11,30 del 12 dicembre. Motivazione dell’iniziativa è sostenere la formazione post laurea dei destinatari, attraverso l’erogazione del premio che potrà essere utilizzato con queste finalità. L’importo è variabile, fino a un ammontare massimo di 2mila e 500 euro complessivi per tutti i premi assegnati, determinato sulla base del numero delle domande pervenute e della disponibilità finanziaria. Il premio di laurea sarà calcolato in eguale misura per i beneficiari idonei, indipendentemente dal voto di laurea. Non saranno accettate le domande incomplete o pervenute oltre il termine previsto dal bando di concorso. Le domande verranno esaminate dal responsabile del Servizio competente che procederà alla compilazione dell’elenco degli ammessi al premio di laurea nel rispetto dei criteri del bando. Il responsabile provvederà, successivamente, alla liquidazione delle somme agli aventi diritto.

La consegna del premio avverrà tramite cerimonia pubblica che si terrà il 29 dicembre 2014 alle 17 nella sala consiliare del Comune di Chiaramonti. L’intento dell’amministrazione è quello di incoraggiare i giovani, purtroppo troppo pochi, che hanno investito le loro energie per ottenere un titolo di studio di alto livello e per poter entrare nel mondo del lavoro con una adeguata professionalità. (l.v.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative