La Nuova Sardegna

Sassari

benetutti

Angelo Carboni racconta la sua battaglia contro la Sla

BENETUTTI. Angelo Carboni lotta da anni contro una malattia che lo ha inchiodato su una carrozzina, immobilizzandogli tutto il corpo, tranne le palpebre, eppure non si è mai arreso di fronte alle...

21 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BENETUTTI. Angelo Carboni lotta da anni contro una malattia che lo ha inchiodato su una carrozzina, immobilizzandogli tutto il corpo, tranne le palpebre, eppure non si è mai arreso di fronte alle difficoltà della vita ed è riuscito a raccontare la sua voglia di continuare a resistere con il libro “Inguaribile vagabondo” che verrà presentato domani alle 18 a Benetutti, nel centro sociale di via Marconi. L'incontro, dal titolo “Quando la malattia fa amare la vita” è organizzato dall'associazione Sant'Elena imperatrice con la partecipazione dell'autore e gli interventi della presidente dell'associazione, Elena Rattu, del sindaco Gianni Murineddu, del parroco don Giommaria Canu, di Salvatore Pala, responsabile dell'unità operativa di anestesia, rianimazione e cure palliative dell'ospedale di Ozieri, modera Maria Elena Cocco, tecnico di riabilitazione psichiatrica.

Malato di Sla dal 2004, Angelo Carboni ha studiato a Londra, prima di tornare a Pattada, dove vive con la moglie e due figli. È stato insegnante di inglese al liceo scientifico di Ozieri. (f.b.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative