La Nuova Sardegna

Sassari

Cocco (Sel): disservizi al Csl di Bono

Cocco (Sel): disservizi al Csl di Bono

BONO. Arriva all’attenzione del consiglio regionale la grave situazione che caratterizza il Centro Servizi per il Lavoro di Bono, dove da tempo si segnalano carenze nel funzionamento che...

20 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. Arriva all’attenzione del consiglio regionale la grave situazione che caratterizza il Centro Servizi per il Lavoro di Bono, dove da tempo si segnalano carenze nel funzionamento che costringono gli utenti a rivolgersi all’ufficio di Ozieri o a inviare le domande per posta. Un problema acuitosi in queste ultime settimane in concomitanza con l’apertura dei termini di presentazione delle domande di accesso al lavoro per le persone con disabilità, ma che si registra già da parecchio.

A portare il problema all’attenzione della Regione è il capogruppo di Sel Daniele Cocco, che nei giorni scorsi ha presentato una interrogazione urgente, con richiesta di risposta scritta, sul delicato tema. «Il Csl di Bono - dice Cocco - rappresenta nel Goceano il naturale punto di riferimento per tutte le problematiche in materia di lavoro e occupazione, per l’attivazione delle politiche attive per il lavoro e per l’offerta di servizi. In esso però risulta assolutamente insufficiente se non addirittura assente l’offerta dei servizi di accoglienza, informazioni, procedure amministrative, orientamento, incontro tra domanda e offerta di lavoro creazione d'impresa, inclusione socio-lavorativa per categorie svantaggiate: servizi che sono offerti anche dai Cesil, che però sono investiti di diverse competenze.

« I disservizi del Csl, quindi – conclude Cocco – creano una disparità di trattamento dei cittadini del Goceano nella possibilità di partecipazione a bandi e concorsi: chiediamo quindi che la Regione intervenga con urgenza». (b.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative