La Nuova Sardegna

Sassari

Tutto pronto per le Vele nel Golfo

Tutto pronto per le Vele nel Golfo

Castelsardo, le regate sono organizzate dalla Lega navale e dai circoli nautici

08 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. La Lega Navale Italiana, sezioni di Castelsardo e Golfo dell'Asinara, Circolo Nautico Sottovento, Stintino e Punta Canneddi, Isola Rossa promuovono “Vele nel Golfo”.

Le veleggiate invernali hanno lo scopo alimentare l'aggregazione tra diverse marinerie del nord Sardegna, lo spirito di appartenenza ai colori sociali, la promozione dello spirito e della cultura marinara, la passione e l'amore per il mare, l'attività turistico-marinara. La prima uscita è prevista per domenica 16 novembre, l’ultima il 10 maggio.

Le prime due veleggiate si terranno a Castelsardo, la terza all’Isola Rossa. Sarà quindi la volta di Porto Torres per chiudere con le due tappe di Stintino. La navigazione si effettuerà osservando le “norme internazionali per Prevenire gli Abbordi in Mare”.

Saranno ammesse alla partecipazione multiscafi di lunghezza superiore ai sei metri ed i monoscafi dotati di bulbo di lunghezza sempre superiore ai sei metri.

Tutte le barche, oltre ad essere in possesso dei requisiti e della documentazione prescritta per la navigazione da diporto entro le 6 miglia, sono tenute ad avere a bordo un apparato radio Vhf efficiente. Il comitato organizzatore si riserva, inoltre, di richiedere agli armatori tutte le informazioni e gli eventuali documenti atti ad evidenziare le caratteristiche tecniche dei loro yachts. Le iscrizioni alle singole veleggiate dovranno essere perfezionate entro il venerdì che precede la veleggiata direttamente sul sito www.velenelgolfo.it.

Ad ogni yacht iscritto, il comitato organizzatore assegnerà un rating sulla base delle sue caratteristiche tecniche rilevate dalle schede tecniche del cantiere. Al termine di ogni veleggiata verrà presa nota della successione di arrivo dal comitato organizzatore. Al termine di tutte le prove, saranno premiate le prime tre barche classificate per ogni categoria. Al termine di ogni veleggiata tutti i partecipanti si incontreranno per un incontro conviviale.

Donatella Sini

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative