La Nuova Sardegna

Sassari

Vigile urbano in moto investe un’anziana: morta sul colpo

Vigile urbano in moto investe un’anziana: morta sul colpo

Tragedia a Sassari, la donna ha attraversato improvvisamente la strada in corso Giovanni Pascoli e il motociclista non ha potuto far nulla per evitarla

30 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tragico incidente nel pomeriggio a Sassari, in corso Giovanni Pascoli. Una donna di 71 anni, Maria Luciana Biondi, è stata travolta e uccisa da una moto, una potente Kawasaki, nella trafficatissima via Pascoli.

Alla guida del mezzo si trovava un vigile urbano, che non ha potuto fare niente per evitare l'impatto, causato dalla improvvisa decisione della sfortunata signora di attraversare la strada, ma ha favorito immediatamente l'intervento del 118. Dopo aver tentato di rianimarla, gli operatori l'hanno caricata sull'ambulanza, ma per lei non c'è stato niente da fare.

Secondo i racconti di alcuni testimoni e i primi rilievi effettuati, risulta che la vittima sia scesa dal marciapiede all'improvviso e sia stata centrata in pieno dall'incolpevole motociclista, che non ha avuto neanche il tempo di provare a evitarla. Per un tragico gioco del destino anche il marito della donna morì a Napoli 14 anni fa sempre a causa di un incidente stradale.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative