La Nuova Sardegna

Sassari

In giardino una mini piantagione di marijuana, arrestato a Sassari

In giardino una mini piantagione di marijuana, arrestato a Sassari

Il giovane si è difeso dicendo di avere piantato la canapa indiana solo per uso personale

29 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sabato scorso, agenti della squadra mobile hanno arrestato A.B., milanese di 30 anni, per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente.

Dopo varie segnalazioni, i poliziotti hanno perquisito la casa del giovane, nell’agro sassarese: nel giardino, nascoste tra piante da frutto, sono state rinvenute diverse piante di canapa indiana. A.B. si è giustificato dicendo di averle coltivate per uso personale.

Nel corso dell'attività, gli agenti hanno proceduto al sequestro di 14 piantine, di cui 6 giunte a completa maturazione, dell'altezza di circa 2,5 metri.

Altre 8 piante sono state ritrovate in una zona riservata della casa, in attesa di maturare, distribuite in alcuni vasi all'esterno dei quali era persino indicata la varietà della canapa indiana coltivata.

Presente nella camera da letto, un semenzaio organizzato con un'apposita lampada per favorire la germinazione, una stanza di essicazione completa di lampada e impianto di ventilazione.

Il giovane ha altresì consegnato spontaneamente ai poliziotti alcuni semi, acquistati via Internet, ancora da piantare con semi "femminizzati in grado di produrre immediatamente l'inflorescenza senza che sia necessario il processo d'impollinazione", e un bilancino di precisione.

A.B. è stato accompagnato presso gli uffici della Questura e dopo le formalità di rito, su disposizione dell'autorità giudiziaria, condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative