La Nuova Sardegna

Sassari

CARABINIERI

Cinque denunce per guida in stato di ebbrezza

PORTO TORRES. Cinque persone denunciate per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Questo il risultato dei controlli eseguiti nel fine settimana dai carabinieri della compagnia di Porto Torres...

23 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Cinque persone denunciate per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Questo il risultato dei controlli eseguiti nel fine settimana dai carabinieri della compagnia di Porto Torres e che hanno consentito di monitorare le zone maggiormente frequentate. Complessivamente sono stati fermati ai posti di controllo 66 autoveicoli e identificate circa 100 persone.

Interessante la varietà degli automobilisti sorpresi a guidare in stato di ebbrezza: si va da un ingegnere di 40 anni di Porto Torres a una parrucchiera di 24 anni di Castelsardo, da un disoccupato trentenne di Alghero a uno studente di 26 anni di Sorso. Nei guai anche uno studente turritano, appena diciottenne.

I posti di controllo sono stati effettuati lungo le strade principali di accesso alla città e le pattuglie hanno operato utilizzando l’etilometro in dotazione che - nei casi sospetti - è stato impiegato per verificare con certezza se l’automobilista si era messo alla guida nelle condizioni di idoneità richieste. Una scelta che viene attuata per la tutela della sicurezza delle persone controllate e anche degli altri automobilisti. Purtroppo, c’è da rilevare che ogni volta che vengono effettuati i controlli si scoprono automobilisti che guidano sotto l’effetto dell’alcol. (g.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative