La Nuova Sardegna

Sassari

Controlli su strada, cinque denunce

Controlli su strada, cinque denunce

Giovani al volante in stato di ebbrezza e senza patente I carabinieri di Bonorva sanzionano 36 automobilisti

31 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Cinque persone denunciate e trentasei automobilisti sanzionati dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Bonorva durante una serie di controlli nelle strade. I militari hanno focalizzato in particolare l’attenzione su quelle violazioni al codice della strada che possono creare situazioni di pericolo per i cittadini – sia automobilisti o motociclisti che pedoni – visti anche i recenti fatti di cronaca. Una settimana fa un giovane di Usini di 22 anni è morto in uno scontro frontale sulla Sassari-Alghero causato da un automobilista che guidava in stato di ebbrezza (e che è stato arrestato nei giorni scorsi).

Nell’ultima settimana i carabinieri del radiomobile hanno approfondito i controlli sulle condizioni psicofisiche dei conducenti e hanno elevato 36 contravvenzioni al codice della strada e denunciato all’autorità giudiziaria cinque persone: tre sono state sorprese alla guida senza aver addirittura mai conseguito la patente, mentre due sono stati i casi di guida in stato di ebbrezza, (si tratta di due 23enni di Thiesi) denunciati anche loro. Uno dei due è stato fermato mentre guidava con tasso alcolico superiore al limite consentito dalla legge, in pieno giorno e nel centro abitato. A dimostrazione del fatto che questi episodi purtroppo non si verificano solo nelle ore notturne o solo nelle strade extraurbane che si percorrono per raggiungere mete turistiche. Ma spesso ci si mette alla guida ubriachi anche dentro il paese causando ugualmente gravi situazioni di pericolo.

Nell’ambito della stessa attività svolta dal nucleo radiomobile sono inoltre stati recuperati dai carabinieri quindici grammi di sostanza stupefacente. Le persone in questione – due ventunenni di Bonorva – sono state segnalate alla prefettura come consumatori. (na.co.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative