La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti

Vandali in azione sulle fioriere

Vandali in azione sulle fioriere

Il sindaco Pischedda ha denunciato l’accaduto ai carabinieri

30 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. «Abbiamo voluto abbellire l’ingresso del paese seguendo un discorso di decoro urbano e avremo tolleranza zero per chi non mostra rispetto nei confronti dei beni del Comune». Così il sindaco Marco Pischedda ha spiegato la decisione dell’amministrazione di sistemare lungo la via principale del paese, e anche davanti a esercizi pubblici quali pizzeria, gelateria e bar, diverse nuove fioriere con piante verdi e fiorite.

Sicuramente un modo per dare al centro del paese un aspetto più curato e accogliente, e anche uno stratagemma per evitare parcheggi un po’ troppo invadenti proprio a ridosso dell’ingresso degli esercizi pubblici del corso. Un buon biglietto da visita insomma per gli ospiti e luoghi di aggregazione più curati per i residenti.

Non tutti però sembrano essere dello stesso parere o, perlomeno, condividere lo stesso senso civico. Infatti, nella notte tra domenica e lunedì qualcuno ha sradicato i fiori da una delle fioriere poste sul marciapiede di via Marconi.

Per questo gesto, con cui o con leggerezza o con intenzione si è andati comunque a danneggiare un bene comune, il sindaco ha sporto regolare denuncia ai Carabinieri della stazione locale.

Il gesto compiuto l’altra notte rischia di vanificare un intervento che mira ad abbellire il paese e che non può essere tollerato se si considera che per il decoro urbano vengono spesi soldi che appartengono a tutta la comunità . (letizia villa)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative