La Nuova Sardegna

Sassari

parco di balai

“Avissemmu?”, fine settimana nel segno della solidarietà

PORTO TORRES. «Avissemmu?» è il titolo della manifestazione organizzata dalla sezione locale dell’Associazione italiana volontari del sangue, da sabato a lunedì, per coinvolgere quante più persone...

26 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Avissemmu?» è il titolo della manifestazione organizzata dalla sezione locale dell’Associazione italiana volontari del sangue, da sabato a lunedì, per coinvolgere quante più persone sul tema della donazione. Si comincia sabato dalle 18 nella sala Filippo Canu: un convegno sull’importanza della donazione, con la presenza dei medici dei centri trasfusionali e del presidente del’associazione Thalassemici sardi, e in chiusura il concerto della corale Avis di Usini.

Domenica alle 7,30 l’appuntamento è nel parco di Balai, per la raccolta straordinaria di sangue a cui sono invitati tutta la cittadinanza e i turisti. Un momento di solidarietà per venire incontro a chi ha necessità di una trasfusione salvavita.

Nel corso della mattinata si svolgeranno altre iniziative, con associazioni provinciali Avis e di soccorso, e anche giochi e animazione per i bambini. Alle 13 il concerto degli artisti sardi, con la presenza di un testimonial d’eccezione dell’Avis che regalerà un concerto gratuito a due passi dal mare.

Il cantante e donatore è Marco Ligabue, ex musicista dei Rio e fratello di Luciano, che ha deciso di intraprendere la carriera da solista proponendo alcune canzoni dedicate al sua grande amore che è il mare di Sardegna. Lunedì altro evento sul parco di Balai, per chiudere una tre giorni di festa dove è importante raccogliere quanto più possibile sacche di sangue. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative