La Nuova Sardegna

Sassari

Incendio al quarto piano, paura nella notte

Incendio al quarto piano, paura nella notte

Edificio evacuato in via Grazia Deledda, due bambini intossicati. Le fiamme partite da un frigorifero

18 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Momenti di paura nella notte tra sabato e domenica per gli inquilini del palazzo di via Grazia deledda 163, nel quartiere Monte Rosello. Un incendio che si è sviluppato al quarto piano, ha creato condizioni di pericolo e i vigili del fuoco hanno fatto evacuare l’intero edificio. Due bambini sono stati intossicati dal fumo e hanno dovuto ricorrere alle cure dei medici del «Santissima Annunziata», per fortuna niente di grave. La tempestività dell’intervento dei vigili del fuoco ha sicuramente evitato conseguenze molto gravi. Sul posto anche gli operatori del 118.

Le fiamme si sono sviluppate attorno all’1.30, a causa di un corto circuito nel frigorifero. In quel momento in casa c’era solo un giovane, il resto della famiglia era fuori: a lanciare l’allarme sono stati alcuni condomini.

Nonostante la complessità dell’intervento (i vigili del fuoco sono arrivati con due squadre e con l’autoscala), le fiamme sono stati circoscritte rapidamente, anche se il fumo ha invaso le scale e per precauzione tutte le persone presenti negli appartamenti sono state fatte allontanare.

I danni nell’abitazione al quarto piano sono rilevanti soprattutto nella cucina, dove si sono sprigionate le fiamme.

La situazione è tornata alla normalità solo dopo oltre tre ore, quando i vigili del fuoco hanno completato le operazioni di bonifica degli ambienti invasi dal fumo e gli accertamenti tecnici per valutare eventuali danni alle strutture.

Poco prima dell’alba, tutti gli inquilini hanno potuto fare ritorno nelle loro case. (g.b.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative