La Nuova Sardegna

Sassari

Dario Franceschini

«Sarò tra voi, è anche la mia festa»

«Sarò tra voi, è anche la mia festa»

Il ministro oggi alla Faradda: «Mia nonna paterna era di Sassari»

14 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, ha confermato che oggi assisterà alla discesa dei Candelieri. «Per me è un onore - dice Franceschini - essere di nuovo alla Faradda de li Candareri, questa volta da ministro della Cultura a festeggiare il riconoscimento Unesco. Una gioia particolare perchè mia nonna paterna, Angiolina Cavicchini Lay, era di Sassari e quindi posso ben dire che questa è una festa della mia città». Due giorni fa Franceschini è stato ospite del comune di Usini, il paese di cui è originaria la sua compagna, Michela Di Biase, che sposerà il prossimo mese a Roma.

Lo scorso anno Dario Franceschini aveva partecipato da “turista” alla Faradda, confondendosi tra le migliaia di spettatori. Stavolta, interverrà nella veste istituzionale di ministro che, tra l’altro, proprio qualche settimana fa ha firmato il decreto con il quale ha istituito un tavolo di coordinamento delle istituzioni rappresentative dell'elemento "Le Feste delle grandi macchine a spalla" per individuare, programmare e promuovere iniziative volte alla sua salvaguardia, promozione e valorizzazione. Tutelando, ancora di più, i Candelieri.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative