La Nuova Sardegna

Sassari

Franceschini parteciperà ai Candelieri: «Festeggiamo il riconoscimento Unesco»

Franceschini parteciperà ai Candelieri: «Festeggiamo il riconoscimento Unesco»

Il ministro: «Una gioia particolare essere qui perché mia nonna, Angiolina Cavicchini Lay, era di Sassari»

13 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, assisterà domani pomeriggio a Sassari alla discesa dei Candelieri, uno degli eventi clou della città iscritto a dicembre del 2013 nella lista del patrimonio immateriale dell'umanità dell'Unesco insieme alla rete italiana delle grandi macchine a spalla.

«Per me è un onore - dichiara Franceschini - essere di nuovo alla Faradda de li Canderari, questa volta da ministro della Cultura a festeggiare il riconoscimento Unesco. Una gioia particolare perché mia nonna paterna, Angiolina Cavicchini Lay, era di Sassari, e quindi posso ben dire che questa è una festa della mia città».

Da qualche giorno in Sardegna, ieri Franceschini è stato ospite del comune di Usini, il paese del sassarese di cui è originaria la sua attuale compagna, Michela Di Biase, che sposerà il prossimo mese a Roma.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative