La Nuova Sardegna

Sassari

Figlio ubriaco, donna chiede aiuto ai poliziotti e poi li aggredisce

Figlio ubriaco, donna chiede aiuto ai poliziotti e poi li aggredisce

Sassari, notte movimentata a Monte Rosello dove madre e moglie si scagliano contro gli agenti giunti per difenderle dall'energumeno. In cella tutta la famiglia

05 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Di fronte all'ennesima aggressione verbale del figlio, in evidente stato di ubriachezza, si è spaventata e al telefono ha richiesto l'intervento della polizia. Ma quando gli agenti hanno deciso di arrestare l'uomo, anche lei si è scagliata contro le forze dell'ordine. Notte movimentata in via Leopardi, quartiere di Monte Rosello, a Sassari.

Per la pattuglia inviata dal 113 doveva essere un intervento ordinario, per sedare quello che sino a quel momento sembrava solo un acceso diverbio, e invece si è trasformato in una vera e propria aggressione. I due poliziotti, colpiti violentemente, sono stati accompagnati al pronto soccorso, se la caveranno con sette giorni di cure.

Gli uomini della sezione volanti della Questura di Sassari hanno arrestato Danilo Salaris, 44 anni, con precedenti, sua madre Maria Caterina Demartis, 77 anni, e la moglie Rosemarie Pimentel, brasiliana.

Intorno alle 22 l'uomo è andato in escandescenze e ha iniziato a urlare, spaventando le due donne, che hanno immediatamente chiesto aiuto. L'arrivo della volante non è servito per riportare la calma, perciò sono dovuti intervenire altri agenti. Quando hanno deciso di arrestare Salaris, i poliziotti hanno dovuto fare i conti la reazione improvvisa e veemente della madre e della moglie. La colluttazione, iniziata nell'appartamento, è proseguita in strada, di fronte a numerosi testimoni esterrefatti.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative