La Nuova Sardegna

Sassari

Castelsardo, 5 feriti in un incidente stradale

Quattro auto sono rimaste coinvolte in un violento scontro all’altezza della Roccia dell’elefante

03 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Sarebbero quattro le macchine rimaste coinvolte in uno spettacolare incidente stradale accaduto nella serata di ieri lungo la statale che collega Castelsardo con Sedini. Cinque i feriti, fortunatamente non gravi. È ancora da stabilire con precisione la dinamica dell’incidente che, in base a una prima ricostruzione dei carabinieri intervenuti sul posto, sarebbe stato causato dalla pioggia che nel primo pomeriggio si è abbattuta con forza nel Sassarese. L’acqua avrebbe creato problemi alla tenuta del manto stradale e proprio a causa dell’asfalto scivoloso le auto avrebbero perso il controllo scontrandosi l’una con l’altra. Inizialmente pare che i mezzi coinvolti nell’incidente fossero tre, poi una quarta macchina sarebbe finita contro le altre sempre per via della pioggia.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri, i vigili del fuoco e gli operatori del 118. Il punto in cui è avvenuto l’incidente è molto pericoloso, c’è una sequenza ravvicinata di curve, subito dopo la galleria. Ecco perché l’intervento dei soccorsi non è stato molto agevole. C’è voluto diverso tempo per liberare la carreggiata e ripristinare la normale viabilità.

Almeno cinque le persone rimaste ferite per fortuna in maniera lieve nell’impatto e trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Sassari. Normali controlli per accertare le condizioni di salute e disporre eventuali esami o ricoveri.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative