La Nuova Sardegna

Sassari

sedini

Ajò in Anglona domani offre sapori, musica e tradizioni

SEDINI. La manifestazione itinerante “Ajò in Anglona” domani pomeriggio farà tappa a Sedini per un affascinante viaggio nel suo suggestivo centro storico, nella tradizione, nella musica e nei sapori...

02 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SEDINI. La manifestazione itinerante “Ajò in Anglona” domani pomeriggio farà tappa a Sedini per un affascinante viaggio nel suo suggestivo centro storico, nella tradizione, nella musica e nei sapori dell’Anglona. “Ajò a Sedini” si aprirà alle ore 18.30 con l’inaugurazione in piazza del Comune mentre alle ore 19 si apriranno gli stand dei prodotti tipici e dell’artigianato locale. I visitatori avranno solo l’imbarazzo della scelta tra le varie offerte della rassegna.

Nelle viuzze e nelle piazze del centro storico si potrà assistere alle esibizioni del gruppo folk “Sant’Andrea” di Sedini, di alcuni cori provenienti da varie parti della Sardegna e delle launeddas del maestro Fabio Melis. In piazza La Mola la Pro loco installerà i suoi stand gastronomici dove si potranno gustare alcune produzioni locali e le gustose pietanze tipiche mentre all’interno di alcune abitazioni storiche verranno allestite la mostra del costume tradizionale sedinese, la mostra delle foto del paese risalenti ai primi del Novecento e la mostra dei lavori di intreccio sedinesi.

Nella grandiosa domus de janas de “La Rocca” invece si potrà visitare il piccolo, ma interessante museo etnografico delle tradizioni popolari dell’Anglona.

Mauro Tedde

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative