La Nuova Sardegna

Sassari

Chiaramonti, gita premio ai bravi studenti

Chiaramonti, gita premio ai bravi studenti

CHIARAMONTI. «Sei stato promosso? Vai in gita gratis. Sei stato bocciato? Paga il biglietto a tariffa intera». A Chiaramonti il successo o l’insuccesso scolastico dei ragazzi condiziona il prezzo...

28 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. «Sei stato promosso? Vai in gita gratis. Sei stato bocciato? Paga il biglietto a tariffa intera». A Chiaramonti il successo o l’insuccesso scolastico dei ragazzi condiziona il prezzo di una gita organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Consulta giovanile. Il senso della iniziativa è chiaro: premiare gli studenti che si sono impegnati fino alla promozione e bacchettare, invece, gli altri. Gli studenti che hanno frequentato un istituto superiore nell’anno scolastico 2013/14 partiranno sabato alla volta dell’arcipelago della Maddalena. Il programma della giornata prevede la partenza da Chiaramonti, piazza Repubblica, alle ore 7.30 e il rientro alle 20. L’escursione – informano gli organizzatori – comprende il pranzo a bordo del traghetto.

La sorpresa arriva con i prezzi del biglietto. La partecipazione all’escursione è gratuita per gli studenti promossi. Gli studenti con giudizio sospeso (debito formativo) sono tenuti al versamento del 50 per cento della quota, pari a 17 euro. Gli studenti bocciati sono tenuti invece al versamento di tutta la quota, pari a 34 euro.

I moduli di iscrizione sono presenti sul sito del Comune di Chiaramonti e nella bacheca situata nell’atrio del Comune. Le domande devono essere presentate entro le ore 11.30 di giovedì 31 luglio all’ufficio Protocollo del Comune con allegata la ricevuta del versamento di iscrizione da effettuarsi sul CC Postale n° 11065075 intestato a: Comune di Chiaramonti - Servizio Tesoreria –Causale: quota d’iscrizione gita studenti 2014.

Letizia Villa

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative