La Nuova Sardegna

Sassari

Stintino, sabato di festa tra musica, vela e tonno

Quattro gli avvenimenti in programma. Si parte col raduno delle vele latine Poi la sagra gastronomica, note d’autore e l’incontro col direttore del Sole 24 Ore

25 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Sarà un sabato ricco di eventi, tra sport, musica, degustazioni e libri, quello che attende stintinesi e turisti. Quattro gli eventi in programma: l'ottava edizione del "Raduno dei 45", la sagra del tonno, la rassegna musicale Note d'autore arrivata all'undicesima edizione e, al Country Paradise, la prima edizione di "Stintino chiAma". Si comincia la mattina alle 10 con la veleggiata di barche a vela latina, l'ottavo "Raduno dei 45". Appuntamento sulla banchina del porto Mannu per lo skipper meeting e tutte le indicazioni sul tragitto che porterà i partecipanti sulla rotta seguita dalle famiglie che, lasciata l'Asinara, approdarono sulla terraferma per fondare Stintino. L'evento è organizzato dal Circolo nautico Sottovento Stintino con il patrocinio del Comune.

In serata, invece, altri due appuntamenti. In piazza dei 45 alle 19,30 prenderà il via la sedicesima edizione della sagra del tonno con stand di prodotti artigianali ed enogastronomici che faranno da contorno alla distribuzione di succulenti piatti di tonno. Alle 21,30 sarà la volta della rassegna musicale Note d'autore che ritorna a Stintino per l'undicesima edizione. Sul palco allestito nella piazza dei 45 saliranno: Gabriele Masala, Othersy, la corale "Amici del canto sardo", Blackout family, il coro femminile "Coras", Ota's blues coeds, Hashtag, Wank-time, Clamor, Marta Pedoni, Claudio Sini, quindi Paola Frau, Paolo Poddighe e Marco Masala. A condurre Giulio Martinetti e Sonia Sole, con la partecipazione dell'attore Luca Losito.

Alle 21 al Country Paradise si aprirà la prima edizione della rassegna "Stintino chiAma". La manifestazione, organizzata dalla Geturhotels con il patrocinio del Comune, si svolgerà nella piazza Borgo dei Mercanti. Ad aprire la rassegna, che prevede una serie di incontri con autori di libri, talk-show con personaggi del mondo economico, culturale, sportivo, sarà l'incontro con il direttore de Il Sole 24 Ore Roberto Napoletano che presenterà il suo libro "Viaggio in Italia". A condurre la serata il giornalista Marino Bartoletti.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative