La Nuova Sardegna

Sassari

Oltre un chilo di eroina in auto: arrestata

Donna polacca fermata dai carabinieri nel corso di un controllo, la droga nascosta nel bagagliaio

06 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’hanno fermata per un controllo davanti alla sede della vecchia questura e ha mostrato subito di non gradire l’iniziativa dei carabinieri. Ha risposto nervosa e ha cercato di banalizzare l’attenzione dei militari che hanno deciso di perquisire l’auto. Così, nascosto nel cofano, sotto una borsa, è saltato fuori un involucro sigillato con nastro da pacchi con un chilo e 200 grammi di eroina. Beta Warnajtys, 44 anni, polacca, da parecchio tempo residente in città, è stata arrestata con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Dopo le formalità eseguite nella caserma del comando provinciale, la donna è stata trasferita nel carcere di Bancali.

L’attività investigativa ora prosegue per stabilire a chi era diretto il carico di droga e da chi la donna avesse ritirato il pacco che - probabilmente - doveva essere consegnato a qualche grossista che alimenta la piazza dello spaccio nel territorio. Per questo le indagini dei carabinieri proseguono per ricostruire gli ultimi spostamenti di Beata Warnajtys e le sue frequentazioni, anche al di fuori della città. La donna, per il momento, non ha risposto alle contestazioni dei militari e ha finto di mostrare sorpresa quando è stato scoperto il pacco con il chilo e 200 grammi di eroina.

Da qualche tempo, i carabinieri hanno intensificato i controlli antidroga e hanno indirizzato le indagini in alcuni ambienti specifici dove erano stati segnalati movimenti sospetti. È molto probabile che sulla base di queste informazioni sia stato deciso anche il controllo a sorpresa di venerdì nel quale è incappata la donna polacca. L’ennesimo sequestro conferma, purtroppo, il prepotente ritorno dell’eroina sulle piazze del territorio. (g.b.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative