La Nuova Sardegna

Sassari

Cavalieri e amazzoni in evidenza a Roma

Cavalieri e amazzoni in evidenza a Roma

Brillanti risultati del Pony Club Ozieri del Centro di equitazione Ozierese ai campionati italiani per club

06 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Trasferta ricca di soddisfazioni per i piccoli cavalieri del Pony Club Ozieri del Centro di Equitazione Ozierese nei campionati italiani di club tenutisi lo scorso week end nei campi del Cassia Antica Horse Country di Roma.

La squadra, seguita dal tecnico Lucia Roffino, ha preso parte alle gare di pony games e gimkana: per alcuni è stato un debutto, ma sono arrivati anche buoni risultati.

Su tutti il secondo posto nella categoria A2 squadre miste di Michela Peano, che veste i colori del circolo ippico La Casa del Colle di Aggius di Maria Deiana e Luciana Lutzu, che ha vinto nella categoria con l’amazzone algherese Giada Marrosu per i pony games e ha conquistato il sesto posto nella gimkana. La squadra composta dalle ozieresi Paola Fresu e Irene Lai e dall’algherese Mattia Solferino, del circolo San Marco del tecnico Santina Zoagli, ha debuttato nella A1 piazzandosi all’ottavo posto nei pony games e nella gimkana.

L’altra ozierese Giulia Sanna, con i colori del centro ippico Gran Pilù di Usini, ha debuttato nella categoria elite Under 17, contro squadre già selezionate per europei e mondiali, accedendo alla finale e portando a casa un quinto posto con le sue compagne di squadra Anna Paola Satta e Irene Pais e una medaglia d’argento in gimkana 2 categoria Under14 con Rachele e Maria Chiara Baldinu.

Molto bene anche l’altra squadra del Gran Pilù, Rachele Baldinu e Antonio Orani, che nella stessa categoria si è piazzata al quarto posto. Sempre il Gran Pilù di Emilia Costa si è poi aggiudicato il quarto e il quinto posto nella Uder 12 con le squadre di Maria Chiara Baldinu, Marisa Grassi e Clara Brandon per Le Piccole Pesti e Lorenzo Olia e Edoardo Brandon per i Lupi Neri, oltre al secondo posto in gimkana jump 40 B3 per Antonio Orani, Anna Paola Satta e Irene Pais. La Sardegna si è aggiudicata anche la medaglia d’oro nella categoria B1 con la squadra La Ciurma del circolo ippico La Casa del Colle con Mattia Muretti, Andrea Filigheddu, Anita Lutzu, Naomi Iacovino e Giorgia Carta e nella categoria B2 squadre miste con Egle Tamponi e Gaia Solferino.

Trasferta vincente, quindi, per i piccoli del Pony Club Centro Ozierese, «resa possibile – ha detto Lucia Roffino – dalla generosità dei club Rotary, Inner Wheel e Lions di Ozieri e dell’amministrazione comunale».

Finita la trasferta ora si pensa all’estate, sempre in sella: domani il Pony Club aprirà i battenti del mini club estivo per bambini: info Lucia Roffino 331 3134296 o sul sito web www.ponyclubozieri.it. (b.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative