La Nuova Sardegna

Sassari

I PRECEDENTI

Dieci anni fa una storia simile, preso di mira un vicino di casa

SASSARI. Tutti conosciuti, diversi con precedenti importanti che hanno occupato le cronache degli ultimi anni. Un fatto analogo a quello che si è verificato domenica notte si era registrato dieci...

17 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tutti conosciuti, diversi con precedenti importanti che hanno occupato le cronache degli ultimi anni. Un fatto analogo a quello che si è verificato domenica notte si era registrato dieci anni fa, tra i protagonisti proprio Luigi Garau (uno degli arrestati). Nell’estate del 2004, con la complicità di alcuni parenti, era entrato nell’appartamento di un vicino (sempre nel condominio delle case popolari) scardinando la porta. L’inquilino era stato colpito con calci e pugni, gli venne scagliata contro anche un’ascia. L’uomo era riuscito a scappare e a chiedere aiuto, mentre Luigi Garau e gli altri che lo avevano sostenuto nell’incursione lanciavano bottiglie incendiarie nell’appartamento.

L’arrivo della polizia aveva messo fino all’assalto ed erano scattati una serie di arresti. Luigi Garau venne condannato per tentato omicidio, lesioni, danneggiamento e minacce. A Li Punti, anche di recente, c’erano stati altri segnali che facevano presagire qualche cosa di grave.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative