La Nuova Sardegna

Sassari

Nuovi disagi

Troppi cloriti nell’acqua, scattano le restrizioni

SASSARI. Nuove restrizioni nell’utilizzo dell’acqua, nuovi disagi e questa volta sono causati dalla presenza di cloriti registrata durante i periodici controlli effettuati dalla Asl. Così nei...

11 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuove restrizioni nell’utilizzo dell’acqua, nuovi disagi e questa volta sono causati dalla presenza di cloriti registrata durante i periodici controlli effettuati dalla Asl. Così nei quartieri di Latte Dolce, centro storico, Monte basso, Porcellana, Li Punti, San Giovanni, Ottava, Bancali, La Landrigga, Caniga, Marchetto, San Giorgio, Villa Gorizia e Platamona l'acqua può essere utilizzata solo per la pulizia della frutta e della verdura e per tutti gli usi igienici, ma non è potabile e quindi non si può bere e non può essere utilizzata per cucinare.

Il sindaco Nicola Sanna ha disposto il divieto con un'ordinanza in seguito ai controlli compiuti dal dipartimento di Prevenzione - servizio Igiene degli alimenti e della Nutrizione della Asl. Dagli esami è infatti emerso che l'acqua della condotta non è conforme ai parametri chimici (per quanto riguarda, appunto, i cloriti) e dunque è inadatta al consumo diretto.

La restrizione rimarrà in vigore, fanno sapere dal Comune, finché i controlli non daranno esito positivo.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative