La Nuova Sardegna

Sassari

porto torres

Mostra scout “Tottus in pari” davanti alla torre aragonese

PORTO TORRES. Gli scout Agesci Porto Torres 1 promuovono oggi la mostra “Tottus in pari” per riscoprire le radici della comunità turritana. Rover e Scolte si sistemeranno nello spazio antistante la...

09 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Gli scout Agesci Porto Torres 1 promuovono oggi la mostra “Tottus in pari” per riscoprire le radici della comunità turritana. Rover e Scolte si sistemeranno nello spazio antistante la torre aragonese, dalle ore 16 alle 21, per promuovere il progetto “Straordinari nell’ordinario” che prevede la raccolta di oggetti della vita quotidiana artigianale e professionale di Porto Torres.

Il materiale raccolto sarà esposto prima in una mostra temporanea che intende riscoprire il valore della comunità e le sue molteplici radici, e che sarà allestita nel corso dell’estate. «L’evento e la successiva mostra si inseriscono nel percorso di preparazione alla Route nazionale – ricorda il capo scout Luca Muru –, incontro che si svolgerà quest’estate con la partecipazione di trentamila Rover e Scolte italiani».

La proposta degli scout è cominciata facendo esperienze sul territorio e scovando testimoni di coraggio, vicini e lontani, che quotidianamente danno vita ad un futuro migliore. Il passo successivo è stato quello di mettere in pratica quanto osservato e dedotto, traducendolo in una testimonianza concreta che mira al rilancio del territorio.(g.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative