La Nuova Sardegna

Sassari

A Castelsardo premiati gli abiti del riciclo

A Castelsardo premiati gli abiti del riciclo

CASTELSARDO. Si è chiuso con una sfilata e con la cerimonia di premiazione, nella palestra della scuola secondaria, il progetto didattico “Show Must Go Green - Riciclare è uno spettacolo!”. Il...

17 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Si è chiuso con una sfilata e con la cerimonia di premiazione, nella palestra della scuola secondaria, il progetto didattico “Show Must Go Green - Riciclare è uno spettacolo!”.

Il programma, a livello nazionale, promosso dalla Gesenu in collaborazione con l’amministrazione comunale, persegue un finalità di educazione ambientale ed è rivolto ai giovani studenti che hanno lavorato, per tutto l’anno scolastico, allo scopo di produrre uno “spettacolo” che avesse come tema il riciclaggio.

Oltre trenta alunni si sono esibiti, nella giornata conclusiva, per mostrare il risultato delle loro fatiche. I modelli e le modelle hanno quindi sfilato e ballato indossando i vestiti creati con materiali di recupero realizzati grazie all’impegno dei docenti Elvira Decortes, Alessandra Pinna, Simonetta Doro, Giovanna Careddu, Tonino Derosas, e Marcella Puglia.

«Un particolare ringraziamento va ai numerosi genitori che hanno partecipato, Monica Cirotto – sottolineano i docenti – ma anche collaboratori esterni alla scuola come Alessandro Tugulu e Luana Bianco per le realizzazioni video e fotografiche».

I ragazzi del corso B hanno così vinto, per la loro scuola, una telecamera digitale che è stata donata agli insegnanti da rappresentanti della Gesenu di Perugia e che verrà utilizzata per scopi didattici.

La sfilata degli abiti verrà riproposta il giorno 22 giugno in Piazza durante la sfilata delle “Amiche di Piazza”. (d.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative