La Nuova Sardegna

Sassari

Tutto Dinamo

Patch Adams a Sassari: il “dottor Sorriso” festeggia con la Dinamo i volontari degli ospedali

Patch Adams a Sassari: il “dottor Sorriso” festeggia con la Dinamo i volontari degli ospedali

Una serie di eventi per i dieci anni di “Happy clown” l’associazione che si ispira al medico americano inventore della “terapia del buonumore”

03 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Hunter «Patch» Adams, il dottore-clown americano reso famoso dall’omonimo film con Robin Williams, sarà per la prima volta a Sassari venerdì 9 maggio per una serie di eventi, tra cui una partita-esibizione dei giocatori della Dinamo Basket.

Il «dottor sorriso», noto per la sua terapia basata sul buonumore e rivolta soprattutto ai bambini, è stato pioniere di missioni umanitarie in zone di guerra ed è il fondatore del «Gesundheit Institute», un ospedale che negli Stati Uniti offre assistenza sanitaria gratuita.

Adams sarà a Sassari per il decennale dell’associazione «Happy clown», che si ispira proprio al medico americano e che presta un servizio gratuito di clown-volontariato negli ospedali cittadini, in particolare verso i piccoli ricoverati.

Nel programma della giornata, che si svolgerà al PalaSerradimigni, un seminario tenuto da Adams agli studenti delle scuole sassaresi, cui seguirà una partita esibizione di basket con i giocatori della Dinamo, gli studenti e i volontari.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative