La Nuova Sardegna

Sassari

Porto Torres, ritorna la banda degli incendiari

di Gavino Masia
Porto Torres, ritorna la banda degli incendiari

Gli attentatori hanno preso di mira le auto di un impiegato della capitaneria di porto e della compagna, paura nel condominio

25 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Attentato incendiario su una Golf di proprietà di un impiegato della capitaneria di porto e la Yaris della compagna con lunghi minuti di paura in un condominio di via Verga.

Gli incendiari sono entrati in azione sicuramente dopo la mezzanotte, introducendosi nel seminterrato adibito a parcheggio cospargendo la Golf con un liquido infiammabile contenuto in alcune bottiglie.

L’allarme è arrivato dalle persone che abitano in una villa vicino al condominio: hanno visto le fiamme sotto il palazzo avvertito i dirimpettai del pericolo che incombeva e chiamato contemporaneamente i vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres.

L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, al comando del capo squadra Gesuino Piras, ha permesso di acquisire anche elementi di prova e cioè le bottigliette di liquido infiammabile lasciate vicino alle due auto. Gli inquilini del palazzo si sono svegliati improvvisamente sotto shock, e qualcuno sottolinea la paura provata in quei momenti.

Porto Torres aveva vissuto momenti di tensione lo scorso anno con alcuni attentati incendiari alle automobili di imprenditori e amministratori comunali, episodi totalmente estranei alla cultura di questa comunità e per questo motivo da considerare ancora più indecifrabili per gli inquirenti. All’epoca il sindaco Beniamino Scarpa aveva chiesto formalmente al prefetto di convocare il comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza, riunione svolta regolarmente, ma dopo dodici mesi il fuoco a ripreso a bruciare le automobili.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative