La Nuova Sardegna

Sassari

Festa della Liberazione in forma solenne a Ittireddu

ITTIREDDU. Nel rispetto di una consolidata e sempre assai sentita tradizione anche quest'anno la comunità ittireddese si appresta a festeggiare nel modo più degno la ricorrenza del 25 Aprile con una...

24 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Nel rispetto di una consolidata e sempre assai sentita tradizione anche quest'anno la comunità ittireddese si appresta a festeggiare nel modo più degno la ricorrenza del 25 Aprile con una solenne cerimonia.

Venerdì mattina alle 9,30, autorità civili, militari e religiose con la delegazione dell'Anpi e la cittadinanza si concentreranno nell'ingresso del municipio. Da qui partirà il corteo col gonfalone verso la chiesa parrocchiale dove sarà celebrata la messa.

Al termine nuovo corteo diretto al Monumento ai Caduti sul quale sarà deposta la corona d'alloro col tricolore in onore dei Combattenti e dei Caduti per la Libertà e la Democrazia in Italia ed in ogni parte del mondo.

Gli oratori ufficiali non mancheranno di ricordare le prestigiose figure del professor Gavino Cherchi e di Giovanni Manca, concittadini i quali rispettivamente col nome di "Stella" e "Nino" parteciparono alla lotta per la Resistenza.

Il primo fu trucidato dai fascisti lungo le rive del Po; il secondo è invece scomparso di recente. (g.sq.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative