La Nuova Sardegna

Sassari

cARABINIERI

Droga, in manette due ricercati

di Andrea Massidda
Droga, in manette due ricercati

Sono marocchini, uno è stato identificato all’Ufficio immigrazione

07 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Erano ricercati da una ventina di giorni perché secondo la Procura facevano parte di un’organizzazione malavitosa, con base in città, dedita al traffico internazionale di eroina e cocaina. Ma forse nemmeno i carabinieri del comando provinciale avrebbero potuto immaginare che alla fine la cattura di Hallaq Said, 50 anni, e Hassan Ennauhadsi, 37 anni, marocchini, entrambi venditori ambulanti, sarebbe stata così semplice. Nel senso che sabato mattina uno dei due presunti spacciatori si è presentato all’Ufficio immigrazione della questura per chiedere informazioni. E quando gli agenti di polizia hanno notato che sul suo capo pendeva un provvedimento di cattura lo hanno immediatamente segnalato ai militari dell’Arma, i quali hanno molto presto rintracciato pure l’altro ricercato monitorandone l’abitazione.

Said e Ennauhadsi - coinvolti nell’operazione Afrikan Exotic, che nel marzo scorso aveva portato all’arresto di più di trena persone da parte dei carabinieri del Nucleo investigativo - erano sinora riusciti a farla franca poiché nei giorni in cui scattarono le manette si trovavano in Marocco.

Secondo gli inquirenti, i due all’interno dell’organizzazioneavevano un ruolo di smercio della droga acquisita dal gruppo di nigeriani nel negozio di articoli etnici del centro storico, per poi rivenderla ad acquirenti che gravitavano anch’essi nella città vecchia.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative