La Nuova Sardegna

Sassari

Il Rotary Club presenta il libro di Fabio Forma

OZIERI. Sarà presentato domani per iniziativa del Rotary Club Ozieri il libro “Carne da demolizione” di Fabio Forma, Gaffi Editore: un romanzo nel quale si descrive la società moderna con la metafora...

03 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Sarà presentato domani per iniziativa del Rotary Club Ozieri il libro “Carne da demolizione” di Fabio Forma, Gaffi Editore: un romanzo nel quale si descrive la società moderna con la metafora del mattatoio, luogo di sangue nel quale l’autore ha compiuto la sua prima esperienza lavorativa dopo gli studi di comunicazione e che lo ha segnato profondamente nell’animo.

In questo suo romanzo d’esordio, infatti, Fabio Forma paragona la società attuale a un mostro che si ciba ancora delle “forme” della tradizione ma solo dopo averle svuotate di armonia naturale e dolcezza rituale: una situazione che si crea in particolare nella cosiddetta “Italia interna”, l’entroterra che l’autore, nuorese, ha vissuto e vive personalmente. Il volume sarà presentato domani a Ozieri, alle 18 nella sala conferenze del centro culturale San Francesco, dall’autore e dal dirigente del Rotary Club Diego Satta.

La presentazione ozierese segue di poco quella avutasi a Sassari, dove Forma ha ricevuto l’apprezzamento dello scrittore Marcello Fois, e numerose altre presentazioni tenutesi a Cagliari ma anche a Roma, Rieti, Genova e in varie parti della Lombardia a partire da Milano. E’ un libro che sta suscitando, quindi, molta curiosità, per la sua impostazione autobiografica e per la non convenzionale tematica affrontata: la ricerca dell’identità in un ostile mondo-mattatoio. (b.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative