La Nuova Sardegna

Sassari

La Sorgente, concerto aspettando la Pasqua

La Sorgente, concerto aspettando la Pasqua

L’associazione di volontari che aiuta i disabili festeggia i suoi 23 anni di attività Una grande giornata di musica e solidarietà questa sera a Santa Maria Bambina

29 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’associazione la Sorgente di Sassari compie ventitre anni e festeggia l'evento questo pomeriggio alle 17 (ingresso libero) con il tradizionale concerto titolato “Aspettando la Pasqua” nel ueatro della Parrocchia Santa Maria Bambina, nel quartiere di Santa Maria di Pisa.

Il concerto, ormai una piacevole tradizione, è dedicato ai disabili e ai volontari che condividono con disponibilità e perseveranza la bellissima realtà della associazione.

Tutte le realtà associative cittadine e non solo, sono invitate a condividere l'evento, e a festeggiare insieme, in una manifestazione che vedrà come protagonisti assoluti i disabili assieme ai volontari, per rendere omaggio a persone che pur nel disagio e nella fatica sono portatori di straordinaria e benefica energia positiva e straordinaria serenità. La manifestazione è da sempre occasione per trasmettere i valori del volontariato e proporre l'inconfondibile messaggio d'amore che esso contiene. L'invito fraterno, in particolare è rivolto agli aderenti delle associazioni, perché ancor più arricchisce la manifestazione e porta maggiore gioia alle persone a cui è dedicato e a creare maggiore coesione tra i volontari impegnate nel campo sociale.

Precederà il concerto un breve dibattito, che illustrerà il lavoro fin qui svolto dall'Associazione e i progetti futuri. Sarà occasione di promozione del volontariato con un messaggio di solidarietà rivolto ai presenti, a impegnarsi concretamente a favore delle persone che più hanno bisogno e sono in difficoltà, e percorrere la strada della costruzione di una società migliore e più solidale. Con questo spirito l'Associazione La Sorgente invita a partecipare in particolare i giovani ad essere presenti. Il concerto infatti è stato pensato per il coinvolgimento delle persone più giovani che attraverso la musica potranno avere il piacere di condividere dei momenti di gioia con le persone che più di altre sono provate dalla fatica e dalla malattia.

L'evento, vedrà la partecipazione di: Massimo Melis, la band I Dirty boots (Lello Marcia - Fabrizio Conconi), Alexia Pazzola (dalla trasmissione televisiva "Ti Lascio una Canzone"), Hashtag e At sing (di Alessandra Palmas), Spirito fenice (corpo ballo di danza orientale di Roberta Gaias).

Presentatrice sarà, come ormai da parecchi anni la sempre presente, Maria Carmela Solinas. La manifestazione con ingresso libero avrà inizio alle ore 17,00 . Si prevede larga affluenza di pubblico.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative