La Nuova Sardegna

Sassari

Le Giornate dell'Orientamento 2014 in diretta sui social network

Le Giornate dell'Orientamento 2014 in diretta sui social network

Università di Sassari, 5 giorni in diretta su Facebook, Twitter e Instagram con un social media team composto da studentesse e studenti

21 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da lunedì 24 a venerdì 28 marzo il Polo bionaturalistico di Piandanna ospiterà le Giornate dell'Orientamento 2014 "Destinazione Uniss-Un biglietto per il futuro", una manifestazione organizzata dal Centro Orientamento Studenti dell'Ateneo per presentare agli studenti delle scuole superiori i corsi di laurea che l'Università di Sassari può offrire.

Quest'anno le Giornate dell'Orientamento saranno raccontate in diretta su Facebook, Twitter e Instagram da un social media team composto da studentesse e studenti universitari, iscritti ai corsi di laurea in "Scienze della comunicazione" e "Comunicazione e pubbliche amministrazioni": sono Aurora Erbì, Cecilia Fontanesi, Eliana Sanna, Sonia Pes, Marco Medda e Silvia Arìu.

La diretta Twitter sarà trasmessa anche sul sito internet della Nuova Sardegna. L'idea nasce dalla collaborazione tra il Gruppo comunicazione di Ateneo (Ufficio relazioni con il pubblico, Addetto stampa, Ufficio comunicazione), il Centro orientamento studenti e il Dipartimento di Scienze politiche, scienze della comunicazione e ingegneria dell'informazione. Fanno parte del coordinamento scientifico i docenti Elisabetta Cioni e Alessandro Lovari, con la collaborazione di Valeria Sechi del Laboratorio CEL-Comunicazione e e-learning, il presidente del corso di Laurea in Scienze della Comunicazione Camillo Tidore e la Direttrice del Dipartimento Antonietta Mazzette.

Gli hashtag ufficiali della manifestazione sono tre: #orientauniss #destinazioneuniss #studiareasassari

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative