La Nuova Sardegna

Sassari

Tula e Ardara

Lettera alla Regione «Ridateci la linea serale per Sassari»

TULA. I sindaci di Tula ed Ardara Andrea Becca e Francesco Dui hanno chiesto all'assessorato regionale ai Trasporti la sollecita riattivazione del collegamento mediante una linea automobilistica tra...

05 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TULA. I sindaci di Tula ed Ardara Andrea Becca e Francesco Dui hanno chiesto all'assessorato regionale ai Trasporti la sollecita riattivazione del collegamento mediante una linea automobilistica tra la città di Sassari ed i due piccoli centri del Logudoro.

In una nota inviata con urgenza a Cagliari è fra l'altro detto che dall'agosto del 2011 i residenti nei comuni di Tula ed Ardara non possono più contare su un utile collegamento serale mediante bus con Sassari. Il servizio, se ripartisse, consentirebbe di far rientro al proprio domicilio dal capoluogo di provincia dove in tanti si recano quotidianamente per motivi di studio, di lavoro, di salute o per il disbrigo di pratiche d'ogni tipo.

«Tale situazione - affermano i due primi cittadini- sta creando gravi disagi personali ed economici alle nostre popolazioni, peraltro già fortemente penalizzate dalla mancanza di altri essenziali servizi, fondamentali per la civile convivenza in specie nei paesi siti nelle zone interne».

Nel documento viene pure precisato che il collegamento in questione potrebbe essere espletato dal vettore che già svolge tale compito la mattina ed il pomeriggio. (g.sq.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative