La Nuova Sardegna

Sassari

Tutto Dinamo

Basket, il Banco di Sardegna Sassari sbarca a Cagliari con Dinamo Lab

Basket, il Banco di Sardegna Sassari sbarca a Cagliari con Dinamo Lab

Nasce una società satellite che disputerà il campionato di Lega Silver e selezionerà i giovani talenti

28 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Dinamo Banco di Sardegna Sassari sbarca a Cagliari. Questa mattina nella club house della società è stata annunciata la nascita di Dinamo Lab, un progetto per sostenere il movimento regionale della pallacanestro.Dinamo Lab sarà una società satellite della Dinamo Sassari ed il prossimo anno mira a disputare il campionato di Lega Silver (la terza serie italiana).

Il presidente Stefano Sardara, assieme al presidente della Fip regionale, Bruno Perra, ha spiegato che Dinamo Lab, con sede a Cagliari, avrà un suo codice federale specifico.

La società sassarese d'ora in avanti lavorerà a due velocità: l'allenatore Meo Sacchetti e il direttore sportivo Federico Pasquini sceglieranno i giocatori in prospettiva prima squadra, elementi che diverranno quindi parte di Dinamo Lab. Il tutto in vista di una crescita che corra di pari passo a quella del settore giovanile.

L'obiettivo – spiegano dalla società – è collaborare con tutti, seminare entusiasmo, portare ovunque nell'isola il modus operandi della Dinamo Banco di Sardegna. Una vera e propria palestra che possa consentire ai giovani di formarsi e ad altri di recuperare, ambientarsi e esprimersi al top. Una base da cui partire facendo squadra, da Cagliari ma coinvolgendo l'intera Isola.

«Il movimento cestistico sardo si sta muovendo bene - ha sottolineato il presidente della Dinamo, Stefano Sardara - vogliamo provare a dare una scossa ulteriore: abbiamo tesserato una nuova società sportiva, Dinamo Lab, che disputerà a Cagliari un campionato importante. Una squadra che punta a diventare il bacino dei prospetti Dinamo, vetrina e palcoscenico importante per giocatori, come il nostro Esben Reinholt ad esempio, che potranno aver spazio. Un punto di riferimento utile a fare un passo in avanti. Vogliamo che il sistema basket Sardegna cresca».

Entusiasta del progetto anche il presidente della Fip Perra: «Dinamo Lab darà spazio ai nostri giovani per poter crescere e giocare, contribuirà a trasformare la Sardegna in un'isola dei canestri».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative