La Nuova Sardegna

Sassari

Tandem scientifico tra Istituto nazionale di fisica e università di Sassari

Tandem scientifico tra Istituto nazionale di fisica e università di Sassari

Firmato accordo di collaborazione per promuovere formazione e ricerca

24 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'Istituto nazionale di fisica nucleare e l'Università degli Studi di Sassari hanno firmato un accordo di collaborazione per promuovere la ricerca scientifica sui temi di comune interesse, finalizzato allo scambio delle conoscenze sviluppate nelle attività di ricerca e alla reciproca assistenza nelle attività di formazione.

Grazie a questa intesa, unica nel suo genere e favorita dalla presenza a Sassari di personale docente fortemente impegnato nelle attività di ricerca di interesse dell'Infn, tutto l'ateneo e i suoi studenti potranno usufruire di collaborazioni nazionali e internazionali e accedere a strumentazione scientifica modernissima.

Con questo accordo l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare intende favorire lo sviluppo delle attività didattiche e la preparazione di figure professionali altamente qualificate, con azioni di sostegno e rafforzamento ai dottorati di ricerca, ai corsi di diploma e di laurea, ai corsi di perfezionamento e di master e alle scuole di specializzazione.

Tali azioni saranno portate avanti sia con l'utilizzo di proprie risorse e laboratori sia con l'acquisizione di risorse da programmi nazionali, internazionali e comunitari.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative