La Nuova Sardegna

Sassari

In fiamme la Mercedes Classe A del titolare del Tropical

In fiamme la Mercedes Classe A del titolare del Tropical

Porto Torres, in corso accertamenti per stabilire la natura dell’incendio. Allarme per la frequenza degli episodi

23 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una Mercedes Classe A acquistata qualche mese fa ha preso fuoco venerdì alle 3 della mattina nella parte alta di via Sassari. Il proprietario dell’auto, gestore dell’avviato Tropical Lounge Bar, era rientrato appena a casa e si è accorto dalla finestra delle fiamme che avvolgevano l’automobile parcheggiata proprio sotto la sua abitazione. È partita subito la chiamata ai vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres, che sono intervenuti immediatamente per spegnere l’incendio divampato in maniera improvvisa. Il proprietario pensa a un corto circuito, mentre sono in corso accertamenti e i vigili devono compilare la relazione da consegnare ai carabinieri.

Le vetture andate in fiamme negli ultimi mesi a danno di amministratori locali avevano lanciato un certo allarme all’interno della comunità, dichiaratasi sempre estranea a episodi di questo tipo che non facevano e non fanno parte della cultura turritana. Il sindaco Beniamino Scarpa aveva chiesto e ottenuto anche una riunione per l’ordine pubblico e la sicurezza, assicurando allora che quei fatti non presentavano alcun collegamento con l’attività politico-amministrativa.

Sui fatti ci sono ancora indagini in corso in varie direzioni, e gli inquirenti stanno valutando tutto il materiale in possesso prima di comunicare l’esito. Sulla Mercedes Classe A invece non c’è al momento alcuna ipotesi (sul posto non stati ritrovati inneschi), ma solo accertamenti accurati per rilevare la causa che ha scatenato il fuoco sull’auto. (g.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative